Cinecittà Roma
Sei in: > home > italia > basilicata > lazio e roma

Sulla strada per la Basilicata

Orvieto: pozzo di San PatrizioUmbria e Orvieto

In ottica di arrivare in Basilicata per il nostro personalissimo Coast to Coast, dopo le colline toscane, l'itinerario prevede un passaggio in Umbria.
Effettuiamo così una sosta improvvisata ad Orvieto, dove visitiamo il celebre Pozzo di San Patrizio (impressionante) ed il caratteristico centro storico con il suo imponente Duomo. Non mancano certo le occasioni per fare uno spuntino con le prelibatezze locali.

Lazio

Il nostro viaggio continua a fatica tra le disconnesse strade provinciali del Lazio fino alle rive del Lago di Bracciano, dove ci rigeneriamo con un bel bagno rinfrescante ed una cenetta a bordo lago.

La tappa successiva prevede una visita ad amici di Roma. Saltiamo il giro turistico della Capitale, avendo più volte visitato il centro di Roma in camper e non, per limitarci ad una visita degli studios più famosi d'Italia: Cinecittà. Oltre alla mostra permanente è possibile accedere, esclusivamente tramite visite guidate, ai teatri di posa (utilizzati ad esempio da Fellini ma tutt'ora in funzione), set cinematografici e ricostruzione di ambienti.

Lasciamo Roma per dirigerci a sud fino a Caianello, poi Benevento e finalmente, dopo un breve passaggio in Puglia, entrare in Basilicata.

Continua...

Fotografie

Selezionate dall'archivio:

  • Cinecittà
  • Duomo di Orvieto
  • U-571
  • Teatro N° 5
  • Pozzo di San Patrizio
  • Prodotti tipici
© 2013-2019 thomasmoore.it