Taormina
Sei in: > home > italia > sicilia > messina - taormina

Da Messina a Taormina

Taormina by nightAttraversato lo Stretto, sbarchiamo in Sicilia al porto di Messina e ci dirigiamo a nord, verso Torre Faro, dove il TomTom ci segnala il campeggio più vicino. In effetti ci arriviamo... dopo 1 ora e mezza a passo d'uomo! Non avevamo fatto i conti con la festa, per strada, di qualche santo (San Nicola imbarcato?) sulle rive del Lago di Ganzirri, noto anche come Pantano Grande. La mattina dopo, la prima granita siciliana (alla mandorla con panna e brioche) ci ripaga le fatiche del viaggio sostenuto i giorni precedenti.

Arrivati quindi all'estremo nord-est dell'isola, invertiamo il senso di marcia e proseguiamo lungo la costa orientale, verso sud. La prossima tappa è Taormina. L'unica possibilità di sosta camper nei dintorni di Taormina è rappresentata dalle aree attrezzate a Giardini Naxos. Qua ci godiamo un po' di spiaggia, sole, relax e tramonti all'ombra dell'Etna.

La città di Taormina, col suo Teatro Greco ma non solo quello, è una meta turistica piuttosto frequentata e mondana, anche di sera, e per visitarla consigliamo di raggiungerla con i comodi autobus di linea.

Il nostro viaggio continua con la salita al vulcano Etna.

Continua...

Consigli

Torre Faro
Se siete di passaggio rapido (arrivo dopo le 18:00 e partenza entro le 10:00) molti campeggi durante il periodo estivo offrono la formula "Stop & Go" con tariffa a forfait.

Taormina / Giardini Naxos
Le aree sosta camper di Giardini Naxos si trovano in località Recanati. Vi elenchiamo quelle viste:
- Parking Lagani, la più conosciuta e più bella: o prenotate o arrivate presto o state in lista d'attesa - www.parkinglagani.it
- Eden Parking, carina, ombreggiata, tavolo e sedie in dotazione ad ogni piazzola - www.edenparking.it
- Holiday Sun, adiacente alle precedenti, il nome parla chiaro, molto sole e poca ombra - www.holidaysun.it
- Euro Parking, parcheggio sterrato completamente al sole.
Le prime tre sono relativamente vicine alla spiaggia, con una bella passeggiata all'ombra.

Taormina
Il modo più semplice per visitarla è quello di lasciare il camper nell'area di sosta e di raggiungere Taormina con gli autobus di linea: prezzi irrisori e aria condizionata (anche di sera!).

Fotografie

Selezionate dall'archivio:

  • Vicoli artistici
  • Veliero
  • By night
  • SpazzaNatura
  • Camperisti
© 2013-2019 thomasmoore.it