Parco Nazionale Hoge Veluwe
Sei in: > home > olanda > hoge veluwe

Parco De Hoge Veluwe in camper

Bici Hoge VeluweDopo aver attraversato Svizzera e Germania in camper, entriamo finalmente col camper nei Paesi Bassi, nei pressi di Arnhem.

La prima tappa è il Parco nazionale De Hoge Veluwe; riusciamo a pernottare nel campeggio interno al parco - entrata consigliata: Hoenderloo, a nord-est - guadagnando così un giorno in più di permanenza all'interno del Parco.

I panorami sono incredibili se considerate di essere in Olanda: boschi alpini si alternano a savana africana, brughiera e sabbie mobili; il tutto visitabile comodamente in percorsi ciclabili, adatti anche ai bambini. Noi utilizziamo le biciclette gratuite, comprese nel costo del biglietto di ingresso, che si trovano a disposizione in diversi punti interni o vicino agli accessi.

Nonostante il parco sia abitato da cervi, daini, mufloni e cinghiali, oltre ad altri piccoli animali ed uccelli vari, noi siamo riusciti ad avvistare un branco di mufloni e niente più.

Da non perdere la visita al museo Kröller-Müller, sempre interno al parco, che vanta una collezione d'arte notevole, tra cui numerosi Van Gogh ed un parco/giardino costellato di sculture.

Lasciato il Parco Hoge Veluwe puntiamo a nord, verso Apeldoorn, Zwolle ed infine Giethoorn, tra i laghi del Parco nazionale Weerribben-Wieden.

Continua...

Fotografie

Selezionate dall'archivio:

  • Dune
  • Museo Kröller-Müller
  • Van Gogh
  • L'attesa
  • Campeggio
  • Foresta
© 2013-2019 thomasmoore.it