Comparatore prezzi fotolibro online

Quante volte ci siamo chiesti quale fosse il miglior fotolibro online? E quello più economico?

Sicuramente di servizi per stampare online i propri ricordi sotto forma di fotolibro o fotoalbum ce ne sono parecchi. Tempo fa ne abbiamo recensiti alcuni nell’articolo “Stampare fotolibro online delle vostre vacanze”, analizzandone le caratteristiche tecniche per la composizione.

Al ritorno da un viaggio la realizzazione di un fotolibro è sicuramente una buona soluzione per raggruppare e trasferire su carta stampata le immagini che rimarrebbero altrimenti archiviate in modo sparso su telefoni, pc o fotocamere. Anche in occasione di anniversari o feste (Natale in primis) un fotoalbum è sempre un regalo gradito.

Ma quanto costa un fotolibro?

In questo post vogliamo concentrarci sul prezzo di un fotolibro online (stampato e spedito) e sul confronto tra prodotti simili di diversi stampatori, attraverso il calcolatore e comparatore prezzi.

Abbiamo raccolto i prezzi dichiarati sui siti delle aziende coinvolte per la realizzazione di un fotolibro con le seguenti caratteristiche:

  • Dimensioni: A4 orizzontale, o il più vicino possibile a questa
  • Carta: non fotografica, grammatura base
  • Copertina: rigida, con stampa
  • Rilegatura a libro (non layflat per intenderci)

Naturalmente ogni azienda offre anche altri formati di carta, dimensioni e copertine, potete scoprirli seguendo i link in tabella.

Attenzione: sebbene vi siano molti servizi di stampa fotolibri online, i siti qui analizzati sono quelli da cui ci siamo serviti per stampare le fotografie dei nostri viaggi in camper.

comparatore prezzi fotolibro

Il comparatore

Inserendo il numero di pagine desiderato nella casella in basso potrete calcolare il miglior prezzo per il vostro fotolibro (tra quelli elencati):

  Numero di pagine: *
Prodotto Caratteristiche Costo ** Con *** spedizione
Rikorda Biblos 29×21 cm
Carta patinata opaca 170 gr
Copertina rigida
PhotoSi Eventi 27×20 cm
Carta patinata o brillante da 170g
Copertina rigida
9am Fotolibri 30×21 cm
Carta Gardamatt Art (superficie opaca) da 170 gr
Copertina rigida
IlFotoAlbum Fotolibro Exclusive 29,7×21 cm
Carta Fedrigoni da 200g
Copertina rigida plastificata opaca
Blurb Fotolibri **** 25×20 cm
Carta Premium lucida o Premium opaca (148 g/m2)
Copertina rigida, rivestita

* alcuni prodotti prevedono un numero minimo e massimo di pagine stampabili, non è assicurato che il numero di pagine sia in realtà realizzabile.
** prezzi dichiarati dalle singole aziende e soggetti a modifiche, aggiornati a Novembre 2019 Aprile 2022, sconti e offerte in corso escluse.
*** il costo di spedizione può prevedere delle variazioni in caso di isole, corriere, pagamento alla consegna, ritiro in sede, etc.
**** Blurb al momento non offre formato e carta simili agli altri produttori, ma è stato incluso in quanto riferimento mondiale per la stampa di fotolibri online.

Extra

Alcune aziende possono richiedere dei costi extra per applicare alcune varianti, come la finitura lucida delle pagine, la rimozione di logo aziendale o di codici a barre, etc. Consultate i siti dei singoli stampatori per scoprire le diverse varianti applicabili.

Sconti

Generalmente, e questo è uno dei motivi che ci spinge a provare sempre i nuovi servizi, le aziende offrono, in occasione del primo ordine, un generoso sconto. Quindi variare conviene!

Avete già utilizzato un servizio per stampare fotolibri online? Condividete la vostra esperienza nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  13  =  21

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: