Itinerari e destinazioni più visitate nel 2023

Con la fine dell’anno arriva il momento di tirare le somme sulle statistiche di visita al sito itineraricamper.it e scoprire quali sono stati gli itinerari più visitati nel 2023.

I nostri lettori sono tornati alla situazione di quando, prima del triennio 2020-2022, si preferivano le mete europee, in primis la Francia. Gli itinerari in Italia, infatti, registrano un ulteriore calo rispetto all’anno scorso e si fermano al 35% delle preferenze, mentre le destinazioni francesi restano al comando con un 42%, salgono invece le altre destinazioni europee ad un complessivo inedito 23%.

In testa troviamo l’itinerario fatto qualche anno fa in Normandia e Bretagna (10%) e l’insieme dei viaggi effettuati in giro per la Provenza-Alpi-Costa-Azzurra (9%). Al terzo posto si piazza il nostro itinerario in camper in Olanda (8%) che, come si direbbe in una competizione sportiva, scalza dal podio la prima delle destinazioni italiane, la nostra amata Sicilia (7%).

infografica itinerari 2023

Per ogni singolo itinerario l’interesse maggiore è rivolto alle pagine del racconto e consigli di viaggio, a seguire verso le aree di sosta, il percorso seguito e, infine, per le fotografie.

A livello globale, 1 visita su 5 è stata sulla ricerca e consultazione delle aree sosta camper, tutte localizzate sulla mappa, ma consultabili anche per stato/area/regione.

Da segnalare un 11% di preferenze per gli articoli del blog, rispetto al totale delle pagine dell’intero sito.

Voi quali sezioni di itineraricamper.it avete preferito? Scrivetecelo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

64  +    =  65

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: