Le destinazioni più viste durante il 2024
Facciamo i conti su questo 2024 che ci ha visti poco attivi su social e blog, ma che ci ha regalato qualche soddisfazione e un paio di viaggi/itinerari nuovi.
Facciamo i conti su questo 2024 che ci ha visti poco attivi su social e blog, ma che ci ha regalato qualche soddisfazione e un paio di viaggi/itinerari nuovi.
Con la fine dell’anno arriva il momento di tirare le somme sulle statistiche di visita al sito itineraricamper.it e scoprire quali sono stati gli itinerari più visitati nel 2023.
Dopo aver provato i principali servizi di stampa online di fotolibri abbiamo scelto IlFotoAlbum Exclusive per stampare i ricordi dei nostri viaggi in camper.
Per attraversare le Alpi verso la Francia senza pagare i trafori, ci sono diverse opzioni, come traghetti, strade statali o valichi. I passi alpini sono ideali per un turismo consapevole, permettendo di godere di panorami e fermate. Tra i principali: Colle del Moncenisio, Monginevro, Maddalena e Tunnel di Tenda.
Se siete alla ricerca di una meta per i prossimi ponti o da includere nelle vostre vacanze in camper… noi vi suggeriamo 5 posti curiosi da visitare.
Analizziamo le statistiche di visita per capire quali siano state le destinazioni più visitate sul sito itineraricamper.it nel 2022.
L’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, offre diverse opzioni di visita, specialmente in camper. Si consiglia di salire al Rifugio Sapienza, esplorare i Crateri Silvestri, e utilizzare la funivia per panorami mozzafiato. Con attività per tutte le età, è un’esperienza memorabile per ogni famiglia.
Se i prezzi del carburante sono alle stelle dobbiamo rinunciare a viaggiare? No, possiamo fare dei viaggi low cost limitando gli spostamenti, a km zero, o quasi.
Analizziamo le statistiche di visita per capire quali siano state le destinazioni più visitate sul sito itineraricamper.it nel 2021.
Nel weekend lungo del 1° novembre, abbiamo esplorato la Toscana, visitando Colonnata, Peccioli e Ghizzano. A Colonnata, abbiamo assaggiato il lardo e ammirato un murales di Kobra sulle cave di marmo. Peccioli è caratterizzato da installazioni artistiche e il Palazzo Senza Tempo, mentre Ghizzano offre case colorate su progetto di Tremlett.
In occasione della Giornata mondiale del turismo il 27 settembre, vi suggeriamo i Borghi più Belli d’Italia, molti dei quali meno noti ma in crescita di popolarità grazie ad Instagram. Sono organizzati per regione, con link agli itinerari visitati.