Gli itinerari camper più visti nel 2022

Anche quest’anno abbiamo analizzato le statistiche di visita al sito itineraricamper.it per sapere quali siano state le destinazioni più visitate nel 2022.

Con il ritorno ad una situazione di normalità dopo 2 di pandemia, i nostri lettori hanno deciso, per l’anno appena passato, di puntare nuovamente all’estero, consultando infatti un 60% degli itinerari oltre confine, e solo un 40% di destinazioni nostrane. La fa da padrone il Paese forse più accogliente per i camperisti e viaggiatori plein air: il 42% sceglie infatti la destinazioni francesi, mentre le altre destinazioni europee totalizzano un 18% tutte insieme.

Con il 10% delle preferenze, torna in testa la Provenza-Alpi-Costa-Azzurra (contenente ormai 8 diversi itinerari) e trascina con sé l’intramontabile Normandia e Bretagna (9%). Al terzo posto si piazza la prima delle italiane, la nostra portabandiera sempre ai vertici: la Sicilia (8%).

A seguire, la crescente Olanda (6%), non ancora in grado di salire sul podio.

I lettori confermano l’interesse maggiore per le pagine dei consigli ed il racconto di viaggio, a seguire per le aree di sosta ed il percorso seguito, un po’ meno per le fotografie.

Ci piacerebbe sapere se siete d’accordo con quanto emerso. Siete in linea con il lettore medio, o c’è qualcosa che avete apprezzato maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  71  =  76

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: