Viaggio virtuale tra le Regioni italiane

Di questi tempi, in cui siamo costretti a rimanere nelle nostre case, ci piace ricordare i viaggi in camper che abbiamo realizzato e che, si spera presto, ricominceremo a fare. Abbiamo così pensato di omaggiare ogni Regione italiana in cui siamo stati con uno scatto che ci ricordi un momento del nostro viaggio, non necessariamente la più bella fotografia effettuata o la più rappresentativa della Regione.

È nato così #unaregionealgiorno: abbiamo pubblicato ogni giorno un’immagine di una diversa Regione italiana, meta o passaggio dei nostri itinerari in camper. Le foto sono consultabili sui nostri profili instagram @itineraricamper e facebook @itinerari.camper oppure nella galleria qua sotto.

Vogliamo ricordarci che l’Italia è un Paese ricco di luoghi da scoprire e conoscere, da nord a sud, ogni Regione, ogni Provincia, ogni luogo, con le proprie caratteristiche e peculiarità. Pianifichiamo il nostro prossimo viaggio scegliendo una Regione italiana. E anche se fossimo costretti a non uscire dalla propria Regione… c’è tanto da visitare vicino a casa!

Al seguente link trovate i campeggi, le aree di sosta o semplicemente i parcheggi da noi utilizzati nei nostri viaggi, raggruppati per regione: https://www.itineraricamper.it/sosta_camper.php

Avrete notato che al nostro elenco delle Regioni italiane manca la meravigliosa Sardegna; quest’anno sarebbe stato il suo turno… Non me ne vogliano gli amici sardi, cercheremo di rimediare presto!

[Edit:] Da Agosto 2021 possiamo includere anche la Sardegna tra le Regioni italiane visitate durante i nostri viaggi in camper!

E voi, cosa vi siete inventati per far passare il tempo mentre siete in quarantena? Fateci sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4  +  3  =  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: