Statistiche sito 2018

E anche quest’anno è arrivato il momento di bilanci, così abbiamo analizzato le Google Analytics di itineraricamper.it relative al 2018.

Rispetto agli anni precedenti, perdono visite le mete italiane e francesi in favore di quelle del resto d’Europa, trainate dalla “nuova” arrivata – l’Olanda – che con un 8% sul totale delle pagine viste si piazza al 4° posto, dietro ai viaggi in Provenza-Costa-Azzurra e Normandia e Bretagna. Si conferma saldamente in testa la nostra Sicilia con un 13% delle preferenze.

Le destinazioni per camper in Francia restano complessivamente le più visitate secondo le statistiche del nostro sito (45%), mentre prosegue il calo costante (50% -> 42% -> 35%) delle mete dei viaggi in Italia.

Nonostante il numero crescente di articoli e condivisioni sui social, stentano ancora a decollare le percentuali del nostro blog: solo un 3% rispetto alle visite totali del sito.

Infine un accenno ai dispositivi più utilizzati dai visitatori: balzano in testa gli smartphone (48%), superando finalmente i desktop (42%), mentre perdono sempre più terreno i tablet (10%).

Nella seguente infografica abbiamo raccolto i dati più significativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  2  =  6

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: