Destinazioni e itinerari per camper più visti nel 2021

Come ogni fine anno ci troviamo ad analizzare le statistiche di visita per capire quali siano state le destinazioni più visitate sul sito itineraricamper.it nel 2021 appena concluso.

Sulla scia dell’anno scorso, i nostri lettori hanno consultato prevalentemente destinazioni italiane (56%) e, a seguire, itinerari francesi, che perdono ulteriormente terreno (33%) in favore delle mete europee (11%) arricchite dalla pubblicazione del nostro viaggio in Grecia.

Per la prima volta da quando stiliamo questa particolare classifica, l’Italia piazza 3 itinerari sul “podio”. Torna così in testa la Sicilia, con il 10% delle preferenze totali, seguita da Calabria (9%) e Puglia (6%), mete decisamente estive.

Attorno al 6% delle visite totali troviamo anche le prime destinazioni francesi: Provenza-Alpi-Costa-Azzurra (con 6 diversi itinerari), Corsica (3 itinerari di visita) e la sempre verde Normandia e Bretagna.

Seguono altre destinazioni in Italia/Francia prima di trovare un meta europea: l’Olanda.

Per ogni singolo itinerario l’interesse si sofferma principalmente sul racconto di viaggio, a seguire le aree di sosta ed il percorso seguito, un po’ meno sulle fotografie.

Su quest’ultimo dato pensiamo abbia inciso la scelta di presentare diverse fotografie come slide show in un’unica pagina, rispetto al precedente approccio: 1 foto = 1 pagina.

Siamo curiosi di sapere quale sarà la vostra meta per il 2022?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3  +  7  =  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: