Le destinazioni per camper più visitate nel 2020

E anche quest’anno ci troviamo a fare bilancio e conti delle visite al nostro sito itineraricamper.it.

Il 2020 è stato caratterizzato dalle uscite a singhiozzo e dei lunghi lockdown per le note questioni sanitarie. Questo ha condizionato gli spostamenti di intere Nazioni, compresi i nostri viaggi in camper. Molti dei nostri lettori hanno preferito rimanere in Italia e hanno scelto le mete più o meno turistiche delle nostre Regioni.

È così che tra le destinazioni più visitate sul nostro sito, secondo quanto indicato da Google Analytics, per la prima volta gli itinerari italiani superano complessivamente la metà delle preferenze, raggiungendo un 55% delle visite totali.

In testaai click troviamo l’itinerario in Calabria, relativo al nostro tour effettuato nel 2018. Al secondo posto si riconferma la Sicilia, da anni ormai ai vertici di questa ‘classifica’ di page views. A seguire Corsica e Provenza, che sono in realtà dei “contenitori”, rispettivamente, di 3 e 6 itinerari nelle citate Regioni francesi. In netto calo le altre mete europee (Croazia, Olanda…), che tutte insieme non raggiungono il 10% delle visite.

Perde qualche punto percentuale di visite il nostro blog, dato che le nostre attività durante il 2020 si sono concentrate sul restyling del sito principale a scapito dell’attività redazionale.

I dispositivi mobili, in particolare gli smartphone, si confermano il mezzo più utilizzato per consultarci, a dimostrazione del fatto che sempre più persone visitano il nostro sito in mobilità durante il viaggio (oppure all’estrema diffusione di questi aggeggi infernali :D).

Se siete interessati ad un confronto, potete consultare i dati del 2019.

Qual è la vostra prima meta in programma appena si potrà tornare a viaggiare in libertà? Lasciate i vostri suggerimenti o opinioni nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5  +  5  =  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: